OSSERVAZIONE DELLE STELLE IN PARADISO
L’OSSERVATORIO SULL’ACQUA APRE ALLE MALDIVE
Il fascino delle Maldive si è esteso allo spazio la scorsa settimana, quando Anantara Kihavah ha annunciato l’apertura del primo osservatorio sull’acqua mai visto alle Maldive.
L’installazione è l’ultima nel tempo libero per osservare le stelle, con una serie di sfaccettature di fascia alta che includono il lussuoso Sky Bar, lo Sky Deck e l’astronomo residente tutto sopra l’acqua cristallina delle Maldive
Il fulcro di questa esperienza unica sull’isola è lo Sky Observatory, un osservatorio su cupola in frassino costruito su misura che si trova sul ponte sul tetto dello Sky Bar.
Circondato da cieli aperti e onde dell’oceano, questo è il primo e unico osservatorio alle Maldive, con un telescopio Meade LX200 di grado di ricerca montato su un treppiede da campo super-gigante.
La posizione delle Maldive sull’equatore significa che entrambe le stelle dell’emisfero sono visibili dall’Anantara Kihavah. Il minimo inquinamento luminoso della regione sparsa sull’isola lo rende un luogo privilegiato per osservare le stelle in qualsiasi momento dell’anno.
Per gli astronomi dilettanti che sperano di saperne di più sui cieli durante le loro vacanze, Anantara ha assicurato i servizi del maestro astronomo e nativo maldiviano Ali Shameem, lo Sky Guru.
Dopo aver supervisionato il lancio del tanto atteso Sky Observatory, Shameem ha studiato con artisti del calibro del Dr. Giovanni Benjamin dell’Università di Padova e del Dr. Massimo Tarenghi che hanno diretto l’Osservatorio ALMA in Cile – dove Shameem ha osservato la più grande riserva di cielo scuro del mondo .
Lo Sky Guru guiderà gli ospiti nel loro viaggio nell’osservazione delle stelle delle costellazioni dell’emisfero, sottolineando gli anelli gialli di Saturno, le zone controrotanti e le cinture di Giove che variano di larghezza, colore e intensità di anno in anno e le 300.000 stelle che compongono il Messier 13, secondo un comunicato stampa di Anantara. Il suo preferito è l’Omega Centauri, un ammasso globulare nella Via Lattea.
Per un piccolo drink con le stelle, l’esperienza SKY include lo Sky Bar, una sala panoramica arroccata sulla laguna che massimizza la vista sull’oceano durante il giorno. Realizzato con legno grezzo e caratterizzato da luci soffuse, lo Sky Bar è ideale per i tramonti sull’Oceano Indiano. Una barra circolare con mixologist residente funge da centro di Sky Bar, completa di un design stellato al coperto. SKY ha un ampio menu di cocktail e serve anche aperitivi e vino.
Gli ospiti possono sorseggiare firme dell’isola come il Kihavah Island Tea – un rum bianco dell’Oceano Indiano e un arak con litchi, pesca, limone e un pizzico di tè Earl Grey – e oziare su lettini bassi sovradimensionati che avvolgono la terrazza, gustando tapas e fragranti shisha. Ad accompagnare il mixologo residente e il maestro astronomo residente è la residente DJ Kristina, che emette vibrazioni dolci che completano l’arena calma.
Anantara Kihavah, una delle nostre mete preferite, è uno dei migliori resort di lusso delle Maldive, offrendo un’esperienza di vacanza olistica.
Quelli annoiati dalla distesa infinita di spazio e dalle meraviglie dell’universo possono dirigersi verso il MARE, la prima cantina di vini subacquea al mondo e un ristorante, dove il piatto principale è una bistecca giapponese Miyazaki Wagyu.
Altre opzioni per la ristorazione includono la sala Teppanyaki a FIRE e lo snapper e l’agnello di SALT.
viaggi di lusso