Formentera

Formentera è una piccola isola situata nel Mar Mediterraneo, all’interno dell’insieme di isole e isolotti che compongono la Comunità Autonoma delle Isole Baleari (insieme a Maiorca, Minorca, Ibiza e Cabrera, e alcuni isolotti come Dragonera, Conejera e Isla del Aire). Formentera si trova a sud di Ibiza, a due miglia circa. Quest’isola è famosa per le sue spiagge belle e famose che sono caratterizzate dalla sua sabbia bianca e fine, così come le sue acque trasparenti con sfumature blu e turchesi. Inoltre, ha un clima ideale per rilassarsi e connettersi con questo grande paradiso terrestre.
La natura di quest’isola è la vivace presenza delle specie più esotiche sia nella fauna che nella flora e sono note per le loro specie preziose e per la loro grande curiosità. Se andremo oltre nella parte turistica dell’isola, troveremo piccole città, fari, torri, foreste, grotte nascoste e alberi di pino con dune. Si tratta di una mèta di lusso che attira ogni anno migliaia di turisti attirati dalla bellezza di quest’isola e dall’offerta di servizi davvero unica.
Le ville di lusso di Formentera hanno un fascino ineguagliabile, sia per i suoi ampi spazi che per l’alta gamma di lussi con una qualità eccezionale. Nelle ville vi sentirete un grande piacere quando soggiornate con stili diversi e una posizione con vista sul mare. E’ possibile ad esempio affittare ville con vista mare che consentono di godere del clima mediterraneo e di gustarsi cene con pesce fresco in riva al mare. Inoltre, è possibile fare una piacevole passeggiata a San Francisco, che ha banche, ufficio postale, negozi, ecc. Ci sono camere doppie, bagni dotati di ogni comfort, un divano letto supplementare (nel caso di una persona in più), una cucina con tutti gli elettrodomestici necessari, wifi, TV, aria condizionata e al suo esterno ha un campo da tennis e un giardino per camminare.
Se invece si preferisce una sistemazione classica in hotel, Formentera propone una vasta gamma di hotel dotati di servizi extra lusso come piscine, Spa, ristoranti e così via.
Spesso definita la “sorellina” hippy di Ibiza, la più piccola delle quattro maggiori isole Baleari è stata un luogo di fuga elegante dagli anni sessanta. I titani di chill da Bob Marley a Jimi Hendrix una volta affollavano Formentera. Eppure, non è l’affetto delle leggende musicali che ha reso Formentera una delle più belle destinazioni per le vacanze nel Mediterraneo. Formentera è la destinazione ideale per chiunque sia alla ricerca di riposo, tranquillità e relax. Le splendide tonalità del mare passano dal turchese al blu chiaro e scuro e ai verdi, tutti splendenti sotto la magnifica luce delle spiagge di Formentera. La scorrevolezza dell’isola ti consente di comprendere la magia che si risveglia nei suoi visitatori. Formentera si affaccia sempre sul mare e quando si scoprono luoghi incomparabili come Playa Migjorn, s’Espalmador o Ses Illetes, è impossibile non sentire l’isola come parte di sé.
Formentera è un paradiso a portata di mano. Spiagge naturali, acque cristalline e il fatto che ci si arriva solo in barca lo rendono il luogo perfetto per una vacanza rilassante, sia in coppia che in famiglia. L’assenza di un grande nucleo urbano all’interno dei suoi 83 km² consente di ottenere un bellissimo paesaggio naturale, caratterizzato da aree di dune, foreste di pini e ginepri e piccole foreste sottomarine che formano la posidonia, una pianta che funziona come depuratore d’acqua naturale
Se c’è qualcosa che caratterizza Formentera, sono sicuramente le sue spiagge, che trasportano il visitatore nei lontani Caraibi senza lasciare l’Europa. Il consiglio è quello di scegliere uno dei tanti resort vicino alle spiagge di Migjorn, Ses Illettes, Sspalmador o Cala Saona, tutte località esclusive considerate tra le migliori in Europa.
Nonostante sia molto piccola, l’isola di Formentera offre numerose possibilità al visitatore. Tutti gli hotel e i resort di lusso di Formentera consentono di prenotare escursioni e di praticare diversi sport come immersioni subacquee, kayak, immersioni e vela. E’ anche possibile girare per l’isola a cavallo ma ci sono sentieri per il trekking che consentono di ammirare la natura e di godere di panorami da cartolina. I migliori resort organizzano spettacoli di musica, musica popolare, feste a tema e molto altro. Insomma, se volete concedervi una vacanza all’insegna del lusso a due passi da casa, allora Formentera è l’isola che fa per voi. Qui potrete prenotare ville con piscina e passare i pomeriggi all’ombra di alte palme gustando le delizie gastronomiche baleariche oppure immergervi in spiagge dalla sabbia bianca e soffice.
Non c’è molto di più rispetto alla sabbia bianca lambita dal mare ceruleo. Il che è assolutamente soddisfacente, per quanto riguarda gli spagnoli estranei, spesso senza costume, gli italiani alla moda e l’infarinatura dell’industria dei media. I bar sulla spiaggia cambiano i proprietari (e nomi) di tanto in tanto, e le opzioni di pernottamento sono recentemente migliorate con l’aggiunta di due proprietà di lusso, ma Formentera continua ad assomigliare alla sorella maggiore Ibiza 40 anni fa. La maggior parte dei visitatori arriva per il giorno con il traghetto o con uno yacht privato, ma per apprezzare la natura sfacciata e assolutamente tranquilla dell’isola, soggiorna per qualche giorno, noleggia uno scooter e parti per un giro in spiaggia.
viaggi di lusso