Luxus Realty

Case, Immobili e Lusso

Acquisto di proprietà in Oman: una guida

Trova la casa perfetta in una comunità curata che si affaccia sull’incontaminata costa settentrionale dell’Oman.

Il paesaggio che circonda la più grande città dell’Oman, il Governatorato di Muscat, è composto dalla terra tra le montagne occidentali di Al Hajar, che sorgono da una vasta distesa di dolci disabitati e dalle lunghe spiagge dorate e dall’acqua turchese del Mar Arabico.

Come capitale del paese e principale porto, Muscat è stato un centro consolidato per il commercio nel Golfo di Oman sin dai primi anni del I secolo (riferito dal geografo greco Tolomeo come Cryptus Portus o “Porto nascosto” al momento). L’accattivante città sulla spiaggia offre ora ai visitatori un’esperienza davvero multiforme della cultura dell’Oman.


Dalla visita ai musei di Muscat, ai souk (mercati all’aperto), agli edifici storici e ai quartieri dove andare a pescare, fare immersioni e gite in barca, non c’è da meravigliarsi se la capitale del Sultanato dell’Oman è considerata la destinazione finale per il riposo e il ringiovanimento in Medio Oriente . Tanto che negli ultimi anni ci sono stati alcuni sviluppi selezionati, per gli investitori più esigenti. LUXOS ha visitato le Residenze Barr Al Jissah per sperimentare ciò che offre l’occasione perfetta per acquistare il proprio angolo di paradiso.


La penisola di Barr Al Jissah, situata tra le imponenti montagne di Hajar e le spettacolari vedute del Golfo di Oman, è ora sede delle omonime ville di lusso. Le case dal design elegante sono arroccate in cima alle pittoresche scogliere, offrendo ai proprietari di case una vista ininterrotta delle montagne della regione, baie nascoste e la costa dell’arcipelago.


Ogni casa con 6 camere da letto è meticolosamente dettagliata e decorata con una finitura ultra moderna, progettata per migliorare la vista sull’oceano. Caratterizzate da pavimenti in marmo bianco, patii dal pavimento al soffitto che si aprono su giardini ben curati e una piscina privata, queste ville offrono massima privacy e ogni comfort. Altre caratteristiche di prestigio includono cucine SieMatic® , bagni lussuosi con docce monsoniche e vasche idromassaggio, oltre alla possibilità di personalizzare lo schema di illuminazione della casa sia all’interno che all’esterno.

Le ville si trovano in una posizione perfetta sul lungomare per gli appassionati di nautica da diporto, poiché le Residenze Barr Al Jissah forniscono ai proprietari di case il loro porto turistico privato.

La comunità chiusa è la prima del suo genere in Oman, consentendo ai proprietari di casa la comodità di vivere a due passi dal loro porto turistico, con spazio sufficiente per ospitare un super-yacht.


Possedere una villa a Barr Al Jissah ha anche l’appartenenza esclusiva allo Shangri-La Resort , fornendo accesso esclusivo a tutti gli hotel, spiagge, piscine e centri fitness, nonché tariffe preferenziali in tutti i ristoranti. Inoltre, gli acquirenti hanno accesso complementare a Quintessentially Lifestyle Management , che migliora l’esperienza appartata intrinseca alla penisola di Barr Al Jissah.


Il servizio di portineria globale fornisce un servizio localizzato, assistendo i membri con qualsiasi cosa, dalle esigenze quotidiane come prenotazioni last minute ai ristoranti o l’accesso a eventi sold-out, a progetti più intensivi come la pianificazione dell’itinerario di viaggio personalizzato su misura o l’accesso a privati scuole e tutoraggio. Con oltre sessanta uffici in tutto il mondo, i Lifestyle Manager di Quintessentially offrono un servizio unico e personalizzato a tutti i membri 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.

Categories
ville