Abu Dhabi

Abu Dhabi è una Mecca della ricchezza e dell’opulenza, è la brillante stella mediorientale che sta rapidamente diventando il più grande parco giochi di lusso al mondo. Con la sua tanto attesa apertura prevista per gennaio 2017, il famoso Louvre dovrebbe presto essere in grado di chiamare Abu Dhabi la sua ultima casa, portando con sé arte, mostre e visione di livello mondiale sulle coste arabe. Arroccato splendidamente sull’isola di Saadiyat (uno dei principali centri culturali della città), il Louvre Abu Dhabi è indubbiamente destinato a diventare una delle principali attrazioni culturali contemporanee della città e da non perdere.
Al Ain può essere un’ora e mezza di guida da Abu Dhabi (e Dubai) ma con siti culturali molto numerosi e ora il safari più grande al mondo, Al Ain Safari, vale la pena il viaggio e un must per la natura e la cultura intenditori. Al nuovo safari park, sali a bordo del tuo SUV privato e sali vicino a 400 animali locali e africani, che vagano liberamente intorno a te nei loro habitat naturali.
Yas Island potrebbe essere già abbastanza in alto sul tuo radar, grazie al suo mega centro commerciale, ristoranti raffinati, parchi a tema e impianti sportivi, ma se non puoi farcela per il Grand Prix o il concerto di Rihanna a novembre, per divertimento c’è il sole ogni giorno dell’anno. La spiaggia di Yas è il luogo ideale per rilassarsi sull’oceano, praticare sport acquatici, brunch e battute al tramonto e giocare a golf nel suo parco giochi edonista Liv.
Un altro passatempo estremamente popolare negli Emirati, grazie alle vaste spiagge aperte e ventilate, è il kite surf, che praticamente coinvolge stare su una tavola in mare, aggrapparsi ad un aquilone e lasciare che il vento ti spinga avanti e sopra l’acqua. Dirigetevi verso il nome appropriato di Kite Beach (dietro il Saga Mall) e iscrivetevi a un corso di 8 ore con Dukite; abili kite surfer possono semplicemente assumere un aquilone e uscire.
Per il wakeboard tradizionale, le calme acque della Marina di Dubai sono l’ideale per farti strada verso i Sea Riders la cui seria barca a scia e equipaggiamento high-end ti farà cavalcare le acque della Marina in pochissimo tempo. Ghantoot sul confine di Abu Dhabi è anche un ottimo posto, completo di chalet wakeboard e attrezzature per il barbecue. Per uno sport di rimorchio con una svolta, perché non provare l’imbarco sulle ginocchia o il wakeboard, che è simile al wakeboarding ma ti reggi liberamente sulla tavola e lascia andare la corda.
Mentre ci si può tuffare nelle Lost Chambers di Atlantis, nel Dubai Aquarium e nell’Aquaventure Shark Safari, gli appassionati di immersioni alla ricerca del vero affare open water dovrebbero fare i binari per il vicino emirato di Fujairah sull’Oceano Indiano ricco di risorse marine. Al Boom Diving a Le Méridien Al Aqah Beach Resort e Divers Down a Miramar Al Aqah Beach Resort eseguono entrambe le immersioni. Da non perdere Shark / Snoopy Island e Martini Rock.
Il kayak è un modo davvero edificante per godersi i corsi d’acqua degli Emirati Arabi Uniti. Ad Abu Dhabi, salta su un kayak e attraversa le foreste di mangrovie lussureggianti e naturali con una sessione di kayak di mare (prova Watercooled) dovrebbe lasciarti sufficientemente euforico. Le leggi su dove andare in jet ski a Dubai cambiano continuamente, quindi, per giocare sul sicuro, vai fuori città a Ghantoot Marina.
Quando si può camminare a piedi nudi lungo un incontaminato nove chilometri di spiaggia bianca, il benessere è sicuramente il nome del gioco dall’offset. Ci sono molti resort di lusso che non potrebbero essere meglio posizionati, progettati per risultati rinfrescanti, rigeneranti e disintossicanti. Impacchi per il corpo, lucidanti, scrub e esfoliazioni sono i piatti disintossicanti del giorno.
Secondo una leggenda la città di Abu Dhabi sarebbe stata fondata su una sorgente termale curativa. Se questa leggenda è vera, la città conserva ancora molti di questi poteri di guarigione poiché le terme qui sono al di sopra e al di là di qualsiasi altro luogo. Uno dei luoghi più lussuosi del mondo, le credenziali degli spa e dei massaggi degli Emirati Arabi Uniti sono impareggiabili: qualunque sia il tuo cibo, ci sarà un salone, una spa e un trattamento per farti raggiungere il benessere in meno di un giorno.
Gli amanti della fauna selvaggia che non vogliono rinunciare al lusso possono visitare Sir Bani Yas. Un tempo rifugio privato del defunto Sheikh Zayed, Sir Bani Yas Island è un’arca araba moderna per oltre 13.000 animali indigeni e introdotti, tra cui orici, gazzelle, giraffe e persino ghepardi. Un parco faunistico di 4100 ettari copre poco più della metà dell’isola; tre resort offrono safari giornalieri e sistemazioni di lusso in case con tetti di paglia e ville sulla spiaggia. Una gita di un giorno è possibile, ma è meglio stare fuori durante la notte per sfruttare al meglio le attività del resort. Una volta che hai messo il binocolo lontano, puoi andare in mountain-bike attraverso gli uadi sabbiosi, in kayak tra le mangrovie che circondano l’isola o esplorare i resti di un monastero pre-islamico.
Halat Al Bahran, l’isola della festa, è un altra delle destinazioni di lusso vicino ad Abu Dhabi. Ogni fine settimana, decine di imbarcazioni da diporto attraccano a questa isola in gran parte non sviluppata, a forma di t (conosciuta anche come “Al Maya”), per fare picnic e giocare sulle sue spiagge di sabbia bianca. Nel nord dell’isola ci sono resort fantastici dove passare splendidi pomeriggi. I DJ locali mescolano i ritmi della casa all’enorme piscina, mentre i festaioli sorseggiano cocktail al bar e ballano a piedi nudi sulla sabbia.
viaggi di lusso