Luxus Realty

Case, Immobili e Lusso

5 viaggi epici da sogno e come realizzarli

Non c’è niente di meglio che svegliarsi all’alba in un letto grande e comodo con il Taj Mahal fuori dalla finestra – tranne forse crogiolarsi in un glorioso tramonto dalla piscina del bungalow sull’acqua a Bora Bora.


Alcune esperienze sono in realtà i sogni che diventano realtà, e non devono sentirsi un lavoro gigantesco da pianificare. Il primo passo è decidere qual è la tua idea di un viaggio da sogno. “Per alcune persone, l’idea di un viaggio da sogno è davvero solo una pausa”, ha affermato Stacy Small, fondatrice e CEO di Elite Travel International, che si concentra sulla creazione di esperienze di viaggio di lusso per dirigenti, imprenditori e celebrità. Piccolo afferma che le richieste di esperienze di tipo bucket-list sono meno numerose e più lontane rispetto a prima.

Mentre ci sono ancora viaggiatori che cercano di raggiungere il Kilimangiaro e andare in safari in Africa orientale, “l’idea di un viaggio da sogno sta cambiando”, ha detto Small, aggiungendo che “si tratta più di riunire la famiglia”. Molte famiglie scelgono di viaggiare con i giovani i bambini, spesso trasformando le vacanze in esperienze educative, ha detto.

Che si tratti di una fuga rilassante, una passeggiata in famiglia attraverso la storia, una fuga nella natura o qualcosa che cerchi, abbiamo un itinerario per te. Ecco cinque viaggi da sogno e ciò che devi sapere sulla pianificazione.

Rilassati in un bungalow sull’acqua
Se la tua idea di viaggio da sogno è una fuga in un angolo di paradiso tranquillo, Bora Bora ha un bungalow sull’acqua per te.

Il St. Regis Bora Bora Resort offre quasi 50 acri di paradiso polinesiano francese, con le più grandi ville e suite sull’acqua del Pacifico meridionale. Aspettati di trascorrere le tue giornate ammirando acque cristalline, rilassandoti sulle spiagge di sabbia bianca e ammirando il pittoresco Monte Otemanu, con la sua ricca vegetazione.

I bungalow variano nelle dimensioni da 1.500 a 3.500 piedi quadrati, molti con piscine, vasche idromassaggio e ponti per mangiare all’aperto. Ognuno è dotato di pannelli di visualizzazione per darti un’idea dell’acqua turchese sottostante. I prezzi per i bungalow sull’acqua partono da $ 1.900 durante l’alta stagione, $ 1.500 durante la bassa stagione o a 85.000 punti per il riscatto dei premi. La St. Regis Bora Bora fa parte del portafoglio Marriott International, quindi prendi in considerazione una carta come la Marriott Bonvoy Boundless Card di Chase , che al momento ha una nuova offerta bonus di 75.000 punti per realizzare questo sogno.

Quando sei pronto a lasciare il tuo bungalow, considera di visitare una fattoria di perle di Tahiti o fare una crociera in laguna per vedere gli squali e nutrire i raggi del pungiglione. Non cercare di trasformare questo in un viaggio da sogno dell’ultimo minuto, però. Il St. Regis consiglia di prenotare bungalow sull’acqua almeno un paio di mesi prima.

Vivi la dolce vita in Italia
Se la tua idea di viaggio da sogno prevede il tempo in spiaggia, cibo italiano fresco, avvistamenti di celebrità e forse uno yacht, vola a Napoli e dirigiti verso la Costiera Amalfitana. Immagina quanto può essere bello arrotolarsi tra le lenzuola di un albergo a 5 stelle con una ragazza conosciuta su Incontri.es Napoli e poter ammirare dalla finestra la maestosità del golfo!

Esplora la Campania e lasciati conquistare dalle viste epiche, limoncello e frutti di mare freschi. Da Sorrento, puoi noleggiare uno yacht o prendere un traghetto per Ischia, un’isola nota per i suoi bagni termali e ottimi vini, oppure per Capri, nota per le sue lagune colorate. Sorrento è vicino sia al Monte. Vesuvio e Pompei, l’antica città distrutta quando il Monte. Il Vesuvio è scoppiato nel 79 d.C., rendendo facile approfondire la storia quando sei pronto a fare una pausa dal salto dell’isola, sorseggiando il limoncello e assaggiando il gelato.

Da Sorrento, puoi anche noleggiare un’auto, noleggiare un’auto e un autista o noleggiare uno yacht per esplorare una mezza dozzina di città pittoresche tra cui Amalfi, Ravello e Positano.

Svegliati con il Taj Mahal

Se la tua idea di viaggio da sogno è scoprire una meraviglia del mondo, fai le valigie e vai nell’India settentrionale. Vola a Nuova Delhi per intraprendere il tuo viaggio attraverso il Triangolo d’oro dell’India.

Noleggia un’auto e un autista per esplorare le attrazioni della città, prendendo il tempo per passeggiare per il Forte Rosso, Qutub Minar e la vecchia Delhi. Rendi omaggio al Mahatma Gandhi a Raj Ghat e, quando sei pronto, prendi un treno espresso per Agra. I treni espressi ti porteranno da Delhi ad Agra in meno di due ore. Quando sei pronto per esplorare il Taj Mahal, pianifica di trascorrere diverse ore lì e assumi una guida per aiutarti a individuare i segreti architettonici che altrimenti potresti perdere.

Dopo due notti ad Agra, sarai probabilmente pronto per qualcosa di nuovo. Dirigiti a Jaipur, la famosa città rosa dell’India per completare la tua esperienza nel Triangolo d’oro. Da ottobre a marzo, un viaggio come questo sarebbe arrivato a circa $ 2.600 in totale per una festa di due persone, ha affermato Ankur Sharma di Meet India Tours.

Addormentarsi nell’aurora boreale
Se stai cercando di sperimentare un fenomeno naturale nel tuo viaggio dei sogni, prendi un volo per Reykjavik. L’Islanda si trova a 65 gradi nord, ai margini del circolo polare artico, e offre una delle tue migliori possibilità di vedere l’aurora boreale senza le temperature estremamente fredde che dovresti sopportare in altre parti della Scandinavia.

Inizia il tuo viaggio verso l’aurora boreale con un tuffo nella Laguna Blu, un complesso termale situato non lontano dall’aeroporto internazionale di Keflavik, per scrollarti di dosso qualsiasi jet lag che potresti avere.

Se scegli di soggiornare a Reykjavik, diverse compagnie offrono tour dell’aurora boreale. Se preferisci guidare, noleggiare un’auto è anche un’opzione: fai attenzione alle strade islandesi in inverno.

Vai in safari in Sudafrica
Se la tua idea di viaggio da sogno è attraversare un safari dalla tua lista dei desideri, vai in Sudafrica. Il paese è particolarmente adatto alle prime esperienze di safari in quanto offre molto di più dei safari, afferma Stacy Small, CEO e fondatore di Elite Travel International. Un facile primo safari potrebbe iniziare con un volo per Johannesburg e poi un viaggio nel Kruger National Park nella parte orientale del paese.

Il Sudafrica ospita non solo il Kruger National Park, ma ha anche spiagge, montagne e paesi vinicoli oltre a vivaci città come Cape Town. “C’è molto da fare in un viaggio di due settimane”, ha detto Small.

E Kruger non è l’unica opzione per chi cerca la fauna selvatica. Il Sudafrica ospita anche numerose riserve di caccia private.

Categories
viaggi di lusso