Tanzania

Un viaggio attraverso la Tanzania, capolavoro visivo dell’Africa, è uno dei migliori viaggi che si possano fare in una vita. È un paese di stupefacente splendore naturale, incredibili avvistamenti di fauna selvatica, spiagge bianchissime, affascinanti città antiche e siti archeologici del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Una delle fasi più drammatiche per un classico safari africano è la Grande Migrazione della Tanzania, dove le imponenti mandrie di centinaia di migliaia di gnu e zebre tuono attraverso le pianure del Serengeti mentre inseguono le piogge in una corsa per la vita quando vengono acquistate da un gran numero di predatori. Ma il paese offre molto più di un’esperienza di safari Big Five.
La montagna più alta dell’Africa, il Kilimangiaro, sorge a 5.855 m sul livello del mare dalle sue rigogliose pianure erbose. Il suo picco innevato è uno spettacolo da vedere e domina la terra. Scalare il Kilimangiaro è sorprendentemente facile e stare sul tetto dell’Africa è un’esperienza che cambia la vita. La maggior parte dei visitatori in Tanzania finirà il loro indimenticabile safari e avventura in montagna con una vacanza serena e rilassante sulla sabbia bianca, le palme di Zanzibar, la bellissima ed esotica Spice Island. La Tanzania ospita anche alcuni degli hotel più raffinati e lussuosi del mondo, in armonia con gli scenari mozzafiato del paese.
Una visita in Tanzania combina un’esperienza di safari con il lusso. È una delle migliori opzioni per le persone che vogliono godere di un clima fantastico e tornare alla natura, godendo al tempo stesso di un alloggio e di un catering di alta classe.
Ad esempio esistono moltissimi resort con vista proprio sul Kilimangiaro. Le lussuose tende a cupola sono dotate di tutto il necessario per una pausa rilassante e vengono preparati pasti gourmet in base agli ingredienti biologici locali.
La Tanzania è meglio conosciuta per ospitare l’annuale grande migrazione, quando mandrie di oltre un milione di gnu e zebre seguono le erbe fresche attraverso le pianure aperte del Serengeti – una delle ultime esperienze di gioco del continente. Ma c’è ancora molto da godere, dalle viste sul cratere di Ngorongoro, camminando vicino agli scimpanzé nelle montagne Mahale o guidando con immense mandrie di elefanti nella selvaggia Selous Game Reserve. Per i più avventurosi, prova ad arrampicarti sul tetto dell’Africa sulla cima innevata del Kilimangiaro, o magari semplicemente a coccolarti con il lusso selvaggio delle baite della Grumeti Game Reserve.
E’ possibile prenotare le migliori guide safari e godere di una cucina raffinata e di una sistemazione di lusso in una delle destinazioni safari più ambite del mondo, la Tanzania appunto. Qui si potrà godere della bellezza indomita della natura selvaggia senza però rinunciare al lusso estremo di realtà alberghiere pensate per accompagnare comfort e relax al benessere naturale. Vengono anche periodicamente organizzati safari nei minimi dettagli sempre nel rispetto della fauna e flora locale.
Con un viaggio di lusso in Tanzania sarà possibile godere anche della bellezza delle spiagge, si pensi ad esempio ai resort all-inclusive situati lungo la costa incontaminata di Zanzibar. Potrete sedervi nella migliore posizione per osservare l’incredibile fenomeno della fauna selvatica della grande migrazione nella tenda da safari di lusso mobile immersa nel cuore del Serengeti o godere viste impareggiabili sulla pozza d’acqua dalla comodità della piscina nell’esclusivo Sanctuary Swala Camp.
Veri e proprio esperti di viaggio in Africa esplorano continuamente ogni angolo della Tanzania per offrirti itinerari di viaggio personalizzati e su misura. Si potrà scegliere tra una vasta gamma di attività ed esperienze come ad esempio la visita del Lago Empakaai pieno di fenicotteri, gli scimpanzé nel Parco Nazionale dei Monti Mahale, le arrampicate sul Kilimangiaro e molto molto altro.
Il clima in Tanzania è tipicamente caldo tutto l’anno, ma aspettatevi notti fresche, specialmente nell’altopiano centrale. Le zone costiere possono essere molto calde e umide ma beneficiare di una fresca brezza marina tra giugno e settembre. L’area intorno al Kilimangiaro è generalmente più fresca, con temperature che oscillano tra i 15 ° C ei 22 ° C a seconda della stagione. Il periodo più caldo per visitare la Tanzania è tra ottobre e febbraio, e la stagione delle piogge cade tra la metà di marzo e la fine di maggio.
Le vacanze safari in Tanzania promettono panorami mozzafiato, bellissimi animali selvatici e affascinanti esperienze culturali con le tribù indigene.
Se ti piace stare vicino e personale con la natura, una vacanza safari in Tanzania è il modo perfetto per esplorare. Amerai i parchi nazionali della Tanzania. Ammirerai le mandrie di elefanti e gli enormi alberi di baobab nel Tarangire National Park. Oppure puoi goderti la natura selvaggia della Selous Game Reserve e del Ruaha National Park. Qualunque cosa tu faccia, tuttavia, non dimenticare di cogliere le buffonate degli scimpanzé nei parchi nazionali di Mahale e Gombe.
viaggi di lusso