Il tuo Giappone 2021/22
9 giorni $ 15.995 a persona
Viaggio privato
Scopri l’incredibile ampiezza della cultura e della storia del Giappone, dall’atmosfera contemporanea di Tokyo al fascino della tradizionale Kyoto, visitando templi storici, pernottando in un ricercato ryokan e assaggiando i suoi tesori culinari.
Vantaggi di un viaggio di lusso
Ammirate gli esaltati alberi di ciliegio in fiore, conosciuti localmente come sakura , o ammirate le vivide foglie rosse dell’autunno
Scopri Tokyo illuminata al neon, scopri le sue umili origini al Museo Edo-Tokyo e senti la vitalità di questa vivace capitale mondiale, suonando la batteria taiko e visitando un mercato di pesce
Sii tra i pochi a soggiornare a Gôra Kadan, uno dei ryokan (locande tradizionali) più esclusivi del paese , accesso reso possibile dalle relazioni locali dei tour operators.
Zoom con il treno proiettile lungo il classico tratto oltre il maestoso Monte Fuji fino a Osaka, dove assapori un’esperienza gastronomica nel rinomato quartiere Dotonbori
Abbraccia lo spirito tranquillo di Kyoto, esplorando i tradizionali giardini rocciosi zen a Ryoan-ji e contemplando i dettagli in foglia d’oro nello scintillante Tempio Kinkaku-ji.
GIORNO 1
ARRIVO A TOKYO, GIAPPONE
Arrivo a Tokyo, l’eccitante capitale del Giappone. Trasferimento in hotel, situato nell’esclusivo quartiere di Roppongi.
Four Seasons Hotel Tokyo a Otemachi
Visualizza La Galleria Di Immagini
GIORNO 2
TOKYO | SPIRITO DI EDO
Oggi esplora il Museo Edo-Tokyo, istituito per preservare il patrimonio storico della città di Tokyo e il suo precursore Edo, negli ultimi 400 anni. Quindi, visita il Tempio di Asakusa Kannon, fermandoti nei minuscoli negozi di Nakamise-dori. Il colorato tempio in stile pagoda fu completato nel 645 ed è dedicato a Kannon, la dea della misericordia in diverse tradizioni spirituali dell’Asia orientale. Goditi il pranzo in un ristorante locale, quindi prosegui con un esclusivo laboratorio locale specializzato nella produzione di tamburi giapponesi e prova a suonare il taiko . Successivamente, torna in hotel con il resto della giornata libero.
Four Seasons Hotel Tokyo a Otemachi
Visualizza La Galleria Di Immagini
Pasti: colazione, pranzo
3 ° GIORNO
TOKYO | PROGETTA LA TUA GIORNATA
Inizia la tua giornata al mercato del pesce di Tsukiji, un vivace centro della vita quotidiana giapponese e la fonte della maggior parte dei frutti di mare degli abitanti di Tokyo, dove riceverai una lezione di sushi seguita dal pranzo. Questo pomeriggio, goditi una di queste attività Progetta la tua giornata :
Esplora il Mori Art Museum per ammirare l’arte contemporanea locale.
Scopri il Museo dei samurai di Tokyo , scopri i costumi di questa classe di guerrieri d’élite e partecipa a una dimostrazione di spada.
Concediti una degustazione di sake , assaggiando alcuni dei migliori sake del Giappone e imparando la sua importanza culturale.
Rientro in hotel per una serata libera.
Four Seasons Hotel Tokyo a Otemachi
Visualizza La Galleria Di Immagini
Pasti: colazione, pranzo
4 ° GIORNO
HAKONE | SOGGIORNA IN UN RYOKAN TRADIZIONALE
Viaggia a Hakone, tra le destinazioni termali più famose del Giappone, e ammira i pendii boscosi del Parco Nazionale di Hakone, un’area che comprende coste, montagne, laghi e oltre 1.000 isole vulcaniche. Sali a bordo di un tram aereo che si innalza sopra i pendii boscosi per ammirare panorami suggestivi del Monte Fuji. Goditi il pranzo in un ristorante locale prima di passeggiare sulle colline erbose del Museo all’aperto di Hakone. Ammira le imponenti sculture contemporanee e le opere d’arte in mostra, inclusi i capolavori di Henry Moore e Auguste Rodin. Il museo ospita anche una delle più belle mostre di Picasso al mondo, che presenta ai visitatori circa 300 opere del maestro cubista. Stasera, goditi un servizio impareggiabile al Gôra Kadan, un esclusivo ryokan (locanda tradizionale).
Gôra Kadan
Visualizza La Galleria Di Immagini
Pasti: colazione, pranzo, cena
5 ° GIORNO
OSAKA | BULLET TRAIN & DOTONBORI DELICACIES
Dopo la colazione al tuo ryokan , dirigiti al Museo d’arte di Okada per vedere la sua straordinaria collezione di dipinti, ceramiche, lacche e bronzi provenienti dal Giappone, dalla Corea e dalla Cina. Quindi, guida come un locale in treno ad alta velocità fino a Osaka. Storicamente conosciuta come una città mercantile, è oggi rinomata come l’indiscussa capitale culinaria del Giappone, dove i commensali si concedono di tutto, dagli gnocchi di polpo all’Okonomi-yaki, una miscela alla griglia e pastellata di cavolo tritato, carne o pesce e alghe, condita con maionese. Questa sera, goditi un meraviglioso tour gastronomico nel quartiere Dotonbori, assaggiando i piatti dei ristoranti brillantemente illuminati e culinariamente creativi che costeggiano la strada.
Il St. Regis Osaka
Visualizza La Galleria Di Immagini
Pasti: colazione, pranzo
6 ° GIORNO
NARA | APPROFONDIMENTI SU UN’EREDITÀ PROFONDAMENTE SPIRITUALE
Viaggia questa mattina presto a Nara, la prima capitale del Giappone. Visita Todai-ji, un complesso di templi e patrimonio mondiale dell’UNESCO che contiene la più grande statua di Buddha in bronzo del Giappone. Continua verso il Parco di Nara, che ospita centinaia di cervi addomesticati, venerati qui come spiriti divini, che hai l’opportunità di nutrire a mano. Prossima visita al celebre Santuario Kasuga Taisha. Concludi la tua escursione a Nara con un’esplorazione del distretto di Naramachi, composto da tortuose strade giapponesi e case mercantili modernizzate.
Il St. Regis Osaka
Visualizza La Galleria Di Immagini
Pasti: colazione, pranzo
7 ° GIORNO
KYOTO | IL PADIGLIONE D’ORO E IL BOSCHETTO DI BAMBÙ
Viaggia a Kyoto questa mattina presto per contemplare l’iconico giardino roccioso Zen a Ryoan-ji e lo scintillante Tempio Kinkaku-ji (Padiglione d’Oro). Ricoperto di una foglia d’oro che proietta un riflesso scintillante nel tranquillo stagno accanto, il tempio presenta tre diversi stili di architettura: shinden, samurai e Zen, uno su ogni piano. Dopo pranzo, esplora il boschetto di bambù di Arashiyama, passeggiando lungo un sentiero tortuoso mentre la luce del sole filtra attraverso imponenti germogli di bambù, considerati da molti un’esperienza di guarigione. Procedi verso il vicino Tempio Tenryu-ji e i suoi meravigliosi giardini prima di proseguire verso il tuo hotel.
Four Seasons Hotel Kyoto
Visualizza La Galleria Di Immagini
Pasti: colazione, pranzo
8 ° GIORNO
KYOTO | VISTA SULLE COLLINE E TÈ
Questa mattina, visita il Tempio Kiyomizu, un celebre tempio buddista noto per le sue viste mozzafiato su Kyoto. Lasciati incantare dalla città da lontano e goditi il panorama di ciliegi e aceri che si colorano in primavera e in autunno. Procedi verso un tempio locale, dove sperimenterai l’arte della cerimonia del tè, notando il suo raffinato senso di ospitalità ed etichetta, che risalgono al tempo dei samurai. Il resto del pomeriggio è tuo per divertirti a tuo piacimento.
Four Seasons Hotel Kyoto
Visualizza La Galleria Di Immagini
Pasti: colazione
9 ° GIORNO
PARTENZA DA KYOTO
Trasferimento all’aeroporto internazionale del Kansai o all’aeroporto di Itami, entrambi situati appena fuori Osaka, per il volo internazionale di ritorno.
Pasti: colazione